martedì 10 marzo 2015

Preghiera di un genitore







O Signore, custodisci sotto la tua paterna protezione
i figli che tu stesso mi hai concesso.
Io so che tu li ami con un amore più grande
e più puro del mio.
Tu hai per loro silenziose parole e forze soavi,
a me sconosciute;
tu sei con loro ogni momento e
ne scruti la mente e il cuore.
A te dunque, o Signore,
affido la loro inesperta giovinezza.
Sii per essi "la via, la verità e la vita",
l'amico vero che non tradisce mai.
Non permettere che ti offendano col peccato:
fanne degli eletti per il cielo.
E salva anche l'anima mia e del mio sposo.
Perdona, Signore, le mie debolezze
e colma le mie lacune,
e fa' che possa compiere meno indegnamente
la mia missione nella famiglia e nella società.
Mantieni tutta la mia famiglia nello spirito di fede,
nella pace e nell'unità dell'amore
e concedici che un giorno ci ritroviamo
uniti nella società dei Santi, con Te, in eterno.
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento